Ascensori

Ascensori elettrici a Ciriè

Smorgon Ascensori di Ciriè, in provincia di Torino, effettua l'installazione e la manutenzione in pronto intervento di ascensori elettrici e oleodinamici.
Ascensori elettrici e oleodinamici

Ascensori elettrici e oleodinamici

Gli ascensori elettrici, nella classica configurazione di cabina bilanciata da contrappeso, godono oggi di una " seconda giovinezza " in quanto dotati di soluzioni tecnologiche all'avanguardia, come motori in c.c. senza spazzole, a magneti permanenti, senza ingranaggi, controllati con estrema precisione da inverter, a bassissimo consumo ma altissimo comfort di marcia, quadri con logica a microprocessori o plc, seriali e a controllo remoto, e che, soprattutto, non richiedono più la presenza di un locale dedicato al macchinaro. La scelta dell'impianto elettrico è adatta a qualsiasi velocità e numero di piani da servire.
Gli ascensori oleodinamici sono invece dotati di uno o più pistoni di trazione che, direttamente o indirettamente, muovono la cabina grazie all'azione di una pompa elettromeccanica posta a capo di un circuito idraulico. Sono stati i primi impianti che hanno permesso l'eliminazione del locale macchine al di sopra del vano corsa, avendo invece le centraline poste a qualsiasi livello dell'edificio, tendenzialmente ai piani più bassi. Oggi, anche questa tipologia, può essere configurata con assenza del locale. L'oleodinamico è più adatto a soluzioni che non richiedono velocità e numero di piani elevati.
 
Le cabine e le finiture di entrambe le tipologie sono di alto design. Illuminazioni a tecnologia led, segnalazioni digitali, pusanti "touch" e materiali pregiati ed innovativi sono solo alcuni esempi.
Contattateci per un pronto intervento al numero +39 011 9210527
Share by: